Corso G. Matteotti, 19 53020 Trequanda | Siena +39 0577 66 20 49 / +39 342 05 68 424

Azienda Agricola in Vendita a Trequanda

Descrizione

Casolare circondato da vigneto

Immersa nella campagna Toscana, nel comune di Trequanda, vendesi azienda agricola di circa 57 ettari.

L’azienda è costituita dalla casa colonica di circa 250 mq, più un annesso completamente indipendente di circa 53 mq.

La casa principale si sviluppa su due piani: al piano terra troviamo la zona giorno composta dal bellissimo salone illuminato da ampie vetrate con vista sulla vigna e sulla campagna circostante, cucina con dispensa, bagno, stanza destinata a lavanderia e stireria e uno spazioso studio ricavato nella vecchia capanna che è stata unita al resto dell’abitazione. Salendo al piano superiore troviamo 4 camere da letto, di cui la principale con bagno esclusivo e cabina armadio personale ed ulteriore bagno con vasca idromassaggio.

La casa è dotata di ascensore, oltre a scala interna che esterna, per collegare i due piani. La camera da letto principale ha anche l’uscita diretta sul giardino attraverso la scala in pietra lasciata come in origine.

Proprio adiacente all’abitazione, ma completamente indipendente c’è un annesso che può essere utilizzato come bilocale, formato da soggiorno/cucina, camera e bagno. Anche questo immobile ha un’ampia vetrata di accesso che lo illumina graziosamente e che regala la stessa vista del fabbricato principale. A pochi passi troviamo una graziosa piscina esterna.

Sul retro della casa esiste un garage parzialmente interrato di circa 60 mq., oltre ai locali tecnici.

La casa è stata completamente ristrutturata nel 2001, facendo molta attenzione allo stile locale e lasciando il più possibile inalterata la struttura originaria, ma tenendo conto dei minimi dettagli e la massima cura nella scelta dei materiali. I pavimenti della zona giorno sono tutti in cotto fatto a mano, mentre nella zona notte abbiamo il legno. I soffitti sono in mezzane di cotto e travi di legno a vista; il riscaldamento è a pavimento ed esiste un impianto di aspirazione centralizzato.

Esiste un progetto già approvato per la costruzione di un edificio, poco distante dall’abitazione e sotto una piccola scarpata così da non intaccare il panorama, di circa 600 mq su due piani destinati a rimessaggio attrezzatura al piano inferiore e stanze destinate all’attività agricola al piano superiore.

La proprietà comprende i terreni che hanno un’estensione complessiva di circa 57 ha ripartiti: vigneto (circa 9 ha), seminativo (circa 2 ha), oliveto (circa 1,5 ha), bosco (circa 37 ha) ed il resto destinato a frutteto, con circa 150 alberi, e strade e resede.

Nel prezzo sono considerati anche l’arredamento e tutti i macchinari agricoli.


Prezzo:

€ 1.850.000 - Trattabile

Dettagli

Riferimento:
Vc195-a5bf
Contratto:
Vendita
Località:
Trequanda
Camere:
3
Bagni:
2
Superficie:
300 mq
Parcheggio:
Rimessa
Piscina:
si
Giardino:
Privato
Cucina:
Abitabile
Classe Energetica:
F
Ipe:
178 Kwh / m2
Condizioni:
Ottimo Stato
Riscaldamento:
Autonomo
Vani:
9
Distanza dal Centro:
6000 mt

Richiedi informazioni su questo immobile

Altri Immobili che potrebbero interessarti

Castelmuzio
Azienda Agricola

Nel cuore della campagna trequandina, vendesi azienda agricola composta dal casolare circondato da circa 6 ettari di terreno con piante di olivo. Il vecchio casolare, di c. . .

Euro 940.000
[Clicca qui per vedere i dettagli]
Trequanda
Azienda Agricola

Immersa nella campagna toscana, situata sulle sommità di una delle tipiche colline sovrastante il piccolo borgo di castelmuzio, conosciute in tutto il mondo grazie alla prod. . .

Euro Tr. in Agenzia
[Clicca qui per vedere i dettagli]
Castelmuzio
Azienda Agricola

A trequanda, situata sul crinale della collina che domina il piccolo borgo medievale di castelmuzio, vendesi azienda agricola. La collina è una terrazza naturale sul. . .

Euro 980.000
[Clicca qui per vedere i dettagli]
Trequanda
Azienda Agricola

Nella campagna circostante il piccolo borgo di trequanda, vendesi azienda agricola composta da 20 ha di terreno seminativo e da 19 ha di bosco, oltre all’abitazione di c. . .

Euro 1.300.000
[Clicca qui per vedere i dettagli]